Cultura

Open day a Limatola all’IC Leonardo Da Vinci

Oggi, domenica 21 gennaio, la Scuola dell’Infanzia Statale di Limatola dell’Istituto Comprensivo Statale “ Leonardo Da Vinci”, apre le porte ai genitori e futuri alunni per farsi conoscere e scegliere in vista del prossimo anno scolastico.

E’ l’Open Day, giornata speciale in cui si potranno conoscere le strutture, l’offerta formativa e, soprattutto, le maestre che per tre anni accompagneranno i bambini in questa fase cosi importante e delicata. In particolare verrà presentato il PON ( Piano Operativo Nazionale ) “ Musikimicando…Limatola” che si pone come obiettivo, fra l’altro, lo sviluppo della sensibilità musicale del bambino, trasmettendogli le basi del linguaggio musicale, attraverso una serie di attività allegre stimolanti adatte alla sua età.

Per l’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Limatola, Dott. Massimiliano Marotta, l’Open Day sarà anche l’occasione per presentare il progetto: “Di un parcheggio esterno con posti riservati agli insegnanti, ai genitori ed ai portatori di handicap e la creazione, all’interno dell’asilo stesso, di un piccolo teatro a misura di bambino”. Appuntamento quindi in Via Cisterna, Casale di Limatola, dalle ore 9 alle ore 12 dove, a fare gli onori di casa, ci sarà la Dirigente Dott.ssa Silvana Santagata.

Dai un punteggio all'articolo
[Totale: 0 Media: 0]

commenti

Segui su Facebook